Si riparte!

Di nuovo in partenza, questa volta improvvisa e non cercata. Una settimana in Tunisia, nel villaggio di Sidi Bouzid, focolare delle rivolte arabe. Un piccolo lavoretto che mi ha trovato senza che cercassi, quasi un segno del destino che mi riporta nel mondo arabo. Aiuterò nella traduzione un gruppi di ragazzi che sta facendo un video sulla condizione della donna in Tunisia. Interessante e stimolante. Una precoce e breve parentesi alla mia nuova vita veneziana. E’ passato poco più di un mese da quando sono atterrata a Venezia dopo un lungo viaggio di ritorno dalla Palestina che mi ha fatto scoprire il fascino e la magia dell’Egitto e mi ha fatto respirare l’aria del social forum di Tunisi.

E tra poche ore si riparte, si torna al di là del Mediterraneo, per provare a vedere un po’ dall’alto, con un po’ di distanza, questa mia non semplice ritorno alla vita veneziana.

Una risposta a “Si riparte!

Rispondi

